
Cos’è l’archiviazione cartacea? E quella ottica?
L’archiviazione cartacea è un servizio di gestione e conservazione di documenti cartacei. L’archiviazione ottica è il trasferimento in forma digitale di tutti i documenti analogici. La gestione degli archivi è effettuata dunque sia come gestione di documenti analogici (cartacei), sia come conservazione a norma di legge anche sostitutiva su supporto ottico dei documenti acquisiti digitalmente.
Quali sono i vantaggi?
L’archiviazione cartacea e ottica presenta numerosi vantaggi:
- recupero degli spazi dedicati ad archivio;
- trasparenza e riduzione dei costi di gestione;
- possibilità di pagare solo per l’effettivo spazio occupato dai propri scatoloni;
- drastico contenimento dei tempi di lavoro destinati alla catalogazione e alla successiva ricerca dei documenti archiviati;
- sicurezza ed inalterabilità degli archivi;
- assoluta riservatezza dei dati contenuti;
- riordino degli archivi pregressi spesso lasciati in stato di abbandono.
I servizi offerti
La Lucente è una realtà di primo piano in Abruzzo e in tutto il Centro Italia nel settore delle pulizie professionali e non solo: l’impresa, infatti, opera su tutto il territorio regionale con un’organizzazione efficiente e capillare in numerosi servizi.
Garantisce servizi di raccolta di documenti e trasporto, catalogazione di documenti, archiviazione ottica sostitutiva, custodia di documenti, consultazione degli archivi e relativa consegna, distruzione di documenti e molto altro ancora.
Contattate la sede per saperne di più sul servizio di archiviazione cartacea e ottica.